10 modi per migliorare il tuo negozio online

10 modi per migliorare il tuo negozio online

negozio digitale sono negozi online e utilizzano un sito web come mezzo per effettuare le vendite. La maggior parte degli sforzi di business nei negozi digitali è focalizzato sulla creazione di un sito che è facile da usare e semplghiaccio da navigare. Ora, non ci sono dubbi sul fatto che questa sia una virtù, ma è sorprendente quanto poche persone si preoccupino di ricreare l’esperienza di shopping.

Purtroppo molte imprese cadononella trappola di pensare che il processo di acquisto nel negozio online è molto simile a quello fisico. Stanno creando un negozio operativo come se i clienti stessero andando di persona al negozio e cercanoi prodotti di loro interesse, hanno una selezione di dati personali necessari per effettuare il pagamento e concludono il processo quando hanno trovato ciò che vogliono.

Fortunatamente,

i clienti sono molto più intelligenti in un negozio digitale. Anche se non vogliono effettuare un acquisto online, i clienti utilizzano il sito web per esplorare e cercano prodotti di loro interesse. Quindi, se vuoi ottenere più commissioni e aumentare le vendite i tuoi prodotti devono essere facilmente reperibili sul tuo sito web.

Dato che il processo è così differente, ci sono diversi modi per migliorare il tuo negozio.In questo post raccomando 10 modi per migliorare il tuo negozio digitale.

1. Usa un designer professionista per progettare il tuo sito web.

Un sito di bell’aspetto può incoraggiare la fiducia dei clienti e migliorare le vendite. Se non puoi permetterti un professionista, allora trova qualcuno su elance o odesk. Non usare modelli gratuiti da siti come wix, blogspot, o webs.com.

2. Usa una buona meta description per ogni pagina.

La descrizione della tua pagina deve essere indicativa, breve e attraente. Ogni volta che qualcuno clicca su un link di ricerca su google, vedrà la tua meta description prima di vedere il tuo sito. Devi cercare di fare in modo che la gente clicchi sul link e venga a trovarti!

3. Usa Facebook per vendere online, ma solo il modo giusto.

Molti commercianti Online usano Facebook per vendere agli utenti che sono collegati a Facebook. Questo può essere abbastanza redditizio, ma la maggior parte delle persone non desidera acquistare su Facebook, così se stai cercando di vendere su Facebook, devi fare in modo che le persone si sentano incentivate a comprarti.

4. Promuovi il tuo sito web con gli annunci di Google.

I fatturati da Google sono maggiori rispetto a qualsiasi altro servizio di web marketing. Con Google AdWords, puoi fare in modo che la gente arrivi al tuo sito cliccando su un link che si trova degli annunci sul motore di ricercaci Google.

5. Usa le statistiche di navigazione per migliorare il tuo sito web.

Se stai usando un servizio come Google Analytics, potrai accedere a un sacco di dati che ti mostrerà esattamente dove i visitato rivengono dopo aver trovato il tuo sito web. Potrai notare quali sono le parole chiave che portano i visitatori sul tuo sito e qual è la regione geografica dei navigatori. Analytics ti mostrerà tutti i dettagli.

6. Usa plugin gratuiti per migliorare l’esperienza utente nel tuo sito web:

WooCommerce ha un sacco di plugin gratuiti che possono servire come strumenti utili per migliorare le vendite sul tuo sito web. I plugin possono includere cose come il carrello elettronico, applicazioni di pagamento online e altro ancora.

7. Usa un plugin per aggiungere funzionalità al tuo sito web.

Ci sono migliaia di plugin gratuiti disponibili per qualsiasi funzione che vorrai sfruttare nel tuo sito: dalla spedizione

8. Usa i social media per ottenere più traffico web.

Non puoi ignorare le risorse social come Twitter, Facebook, e Pinterest. Proprio come con gli annunci di Google, devi usarli per attirare i navigatori al tuo sito.

9. Pubblicizza il tuo sito web con le email promozionali.

Questa strategia non è un modo in cui puoi ottenere profitti immediati, ma in cambio, potrai raggiungere un pubblico più ampio e aumentare le vendite

10. Usa il tuo sito web per fare foto professionali con un teleobiettivo.

Non è necessario acquistare foto o musica. Usa il tuo sito web come un’ottima fonte di ricerca per altre fonti di contenuti, esattamente come wix e blogspot.

Se vuoi saperne di più su come migliorare il tuo negozio online, guarda questo articolo.

Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *