cos’è il marketing

Il termine ‘marketing’ è usato per tutte le attività che sono legate alla vendita di prodotti o servizi. Includono pubblicità, promozione delle vendite, vendita personale, pubblicità e marketing diretto. Alcune definizioni includono anche le ricerche di mercato e le relazioni pubbliche come parte del marketing. Queste sono a volte descritte collettivamente come le ‘4 P’ del marketing (prodotto, prezzo,posto, promozione).

Quando si parla di marketing, vengono usati molto spesso i termini ‘promozione’ e ‘pubblicità’. La differenza tra questi due termini può essere riassunta come segue: la promozione indica qualcosa che viene fatto da un’azienda per attirare l’attenzione dei consumatori su di lei e sul suo prodotto, mentre la pubblicità indica qualcosa che viene creato dai media o terze parti allo scopo di promuovere un prodotto o un’azienda.

cos’è il marketing di posizionamento ?

Il ‘marketing di posizionamento’ combina la ricerca dei clienti, la promozione del prodotto e la strategia di marketing con l’obiettivo di acquisire, fidelizzare e incrementare la fedeltà dei clienti.

cos’è il posizionamento?

Il posizionamento è una tecnica di marketing che si concentra su come un prodotto o un servizio viene percepitodal pubblico. Il posizionamento è evoluto dal concetto originario di marketing, che segue l’idea di prodotto ‘tutto fatto’.

 

in questo articoloci sarà un breve e-book che parla di come portare traffico al proprio sito web o azienda

  • cos’è il marketing?
  • cos’è il traffico al sito web o azienda ?
  • Parole chiave: marketing, traffico, posizionamento, posizionamento siti web.
  • facebook.
  • Instagram.
  • YouTube.
  • Mailing list.
  • Linkedin.

 

SEO

Google SEO ti aiuta a capire il modo migliore per far classificare il tuo sito web. Il posizionamento sta diventando sempre più difficile con tutta la concorrenza là fuori. Per posizionarsi in Google al giorno d’oggi, è necessario essere esperti tecnici e approfittare delle tecniche SEO che forniscono un posizionamento più alto nei motori di ricerca.La SEO (Search Engine Optimization) è la combinazione di tattiche e strategie che aumenta il traffico dei motori di ricerca verso un sito web. Queste tattiche includono: l’ottimizzazione delle parole chiave, link building, creazione di contenuti unici, creazione di backlink e altro. 

GOOGLE ti aiuta a capire il modo migliore per far classificare il tuo sito web. Il posizionamento sta diventando sempre più difficile con tutta la concorrenza là fuori. Per posizionarsi in Googleal giorno d’oggi, è necessario essere esperti tecnici e approfittare delle tecniche SEO che forniscono un posizionamento più alto nei motori di ricerca

SEO (ottimizzazione dei motori di ricerca)è la combinazione di tattiche e strategie che aumenta il traffico dei motori di ricerca verso un sito web. Queste tattiche includono: l’ottimizzazione delle parole chiave, link building, creazione di contenuti unici, creazione di backlink e altro.

La SEO è in continua evoluzione. Con l’entrata in scena di nuovi motori di ricerca e il continuo miglioramento delle tecniche SEO, chi vuole posizionarsi in prima pagina deve essere costantemente aggiornato su ciò che funziona e non.

Il SEO sta diventando sempre più difficile con tutta la concorrenza là fuori. Per posizionarsi in Google al giorno d’oggi, è necessario essere esperti tecnici e approfittare delle tecniche SEO che forniscono un posizionamento più alto nei motori di ricerca.

SEO (Search Engine Optimization) è la combinazione di tecniche e strategie che aumentano il traffico verso un sito web dai motori di ricerca. Queste tecniche includono: ottimizzazione delle parole chiave, link building, creazione di contenuti unici, creazione di backlink e altro.

la ricerca di parole chiave è diventato più complicato con l’avvento di nuovi motori e il continuo miglioramento delle tecniche SEO, chi vuole posizionarsi in prima pagina deve essere costantemente aggiornato su ciò che funziona e non.

Google Ads

Gli annunci di Google sono un tipo di pubblicità che puoi eseguire su Google.com, YouTube e altri siti web per guidare il traffico verso il tuo sito web.

L’obiettivo è quello di rendere possibile alle persone di trovare il tuo contenuto quando cercano o guardano i video sul sito.

 Google ha un programma Adwords in cui gli inserzionisti fanno offerte l’uno contro l’altro per parole chiave rilevanti per la loro attività, il che determina quanto si paga per clic (o costo per clic).

 Si paga solo quando qualcuno fa clic su uno dei tuoi link di annunci – non quando qualcuno vede. 

Questi tipi di annunci sono chiamati “pay-per-click” perché si deve pagare solo se qualcuno clicca specificamente su uno di essi da qualsiasi parte del web.

Quando un inserzionista pubblica un annuncio, paga solo se il pubblico clicca su “Annunci di Google”. Gli inserzionisti che pagano per una migliore classificazione dell’annuncio possono scegliere prima le parole chiave che sono ritenute più rilevanti per i propri prodotti o servizi.

Più gente cerca “mele”, maggiore sarà il numero di persone che vedranno l’annuncio e quindi maggiore sarà il numero di clicche riceverai da loro. 

Quando il tuo annuncio viene cliccato, questo avviene sotto forma di “click” che la pagina internet può essere aperta in qualsiasi finestra cartacea o nella stessa finestra del computer.

Il il tuo annuncio può presentare un link che rimanda a una pagina di destinazione (chiamata PPC landing page).

Il tuo annuncio può anche mostrare il video di YouTube o scaricare e visualizzare l’applicazione su Google Gioca.

Il tuo annuncio può mostrare un link che rimanda a una pagina di destinazione (chiamata PPC landing page). Il tuo annuncio può anche presentare un video di YouTube o scaricare e visualizzare l’applicazione su Google Gioca.

Trattare i link in modo ottimale per scaricare più traffico dal tuo sito.

Google ha un programma Adwords in cui gli inserzionisti fanno offerte l’uno contro l’altro per parole chiave rilevanti per la loro attività, il che determina l’importo pagato per clic (o costo per clic). Ogni volta che un inserzionista pubblica un annuncio, pagherà soltanto se il pubblico clicca su “Annunci di Google”. Gli inserzionisti che pagano per avere un posto migliore nelle Pagine Votate possono scegliere prima le parole chiave che sono ritenute più importanti per i loro prodotti o servizi.

Dal momento che gli inserzionisti possono pubblicare annunci su una vasta gamma di parole chiave, il numero in gara per le liste delle parole chiave è elevato. Le persone che cercano “mele” sono considerate una controllata pari, quindi il numero d’inserzionisti che fa un’offerta per la parola chiave “mele” è anche molto alto.

 

 

Facebook

 

cos’è il marketing? questo il marketing…

Il Facebook Marketing è l’atto di commercializzare prodotti o servizi a un pubblico che ha già accettato di seguire la tua azienda o organizzazione su Facebook. I post che condividete dovrebbero essere intriganti e informativi, ma non aggressivi per la vendita. Il modo migliore per ottenere vendite attraverso il marketing su Facebook è attraverso la generazione di lead, il che significa che il vostro mercato di destinazione dovrà darvi informazioni personali per poter iniziare a comunicare su qualcosa a cui sono potenzialmente interessati.

Come funziona?

Quando costruisci una pagina aziendale o di business su Facebook, i tuoi seguaci saranno in grado di vedere ciò che stai pubblicando senza doversi iscrivere individualmente. Questo rende più facile per gli utenti che potrebbero non volere che tutto il tuo business riempia il loro news feed. Più seguaci hai, più persone potenziali avrai. In questo modo, si vuole aumentare il numero di seguaci del tuo profilo Facebook e farli diventare clienti.

Ci sono diversi metodi per aumentare le persone che stai inserendo in base al proprio business o organizzazione.

Scrivere offerte all’interno dei tuoi post non è solo una buona idea per aumentare il numero di persone che ti segue, ma anche renderlo più semplice per gli utenti trovare l’informazione che stanno cercando.

Offrire un codice promozionale o un coupon per i tuoi seguaci può dare loro un buon motivo per seguire la tua pagina.

1) Aumenta il numero di persone che sono interessate a tee le tue attività

– Scrivi offerte interessanti per il tuo pubblico. Offrendo codici promozionali o coupon può aiutare a convincere i tuoi seguaci ad iscriversi alla tua pagina.

2) Aumenta il numero di persone che sono interessate a tee le tue attività

– Utilizza Facebook ads e Google AdWords per raggiungere un pubblico specifico. Poiché i tuoi annunci saranno visualizzati su un sito specifico, sarai in grado di concentrare la pubblicità solo sul tuo pubblico rilevante. Questi due tipi di campagne sono molto costosi e dovrebbero essere utilizzati solo se stai cercando di accedere a un pubblico specifico.

– Utilizza Facebook ads senza Google AdWords per raggiungere il tuo pubblico e offre loro incentivi per iscriversi alla tua pagina. I link d’invito verranno visualizzati come post solidi, cosa che significa che non ha bisogno di essere a pagamento. In questa maniera sarai in grado di farti seguire al minor costo possibile.

3) Promuovere il traffico del sito nella tua nuova Attività Utilizza Facebook ads per il proprio sito web e facile da raggiungere il tuo pubblico. È importante che si utilizzano le parole chiave corrette per i tuoi annunci, in modo da ottenere più traffico al sito. Utilizzare Facebook ads per il proprio sito web afferra l’attenzione dei fan che stai cercando di avere, aumentando così le possibilità di farli iscrivere al tuo nuovo spazio online.

4) Promuoviamo il traffico del sito nella tua nuova Attività Utilizza Facebook ads per il proprio sito web e facile da raggiungere il tuo pubblico. Questa campagna di marketing è più efficace quando si tiene a mente il proprio pubblico e il modo in cui essi interagiscono con le tue pagine web.

– Utilizza Facebook ads senza Google AdWords per raggiungere il tuo pubblico e offre loro incentivi per iscriversi alla tua pagina. I link d’invito verranno visualizzati come post solidi, cosa che significa che non ha bisogno di essere a pagamento. In questa maniera sarai in grado di farti seguire al minor costo possibile.

 

Instagram

Il marketing su Instagram è fatto attraverso la generazione di lead, il che significa che il vostro mercato di destinazione dovrebbe fornirvi informazioni personali al fine di iniziare a comunicare su qualcosa a cui sono potenzialmente interessati.

Come funziona?

Quando si sta costruendo una pagina aziendale o di business sulla piattaforma Instagram, i seguaci saranno in grado di vedere ciò che si sta pubblicando senza doversi iscrivere individualmente. Questo rende più facile per le persone che potrebbero non volere che tutti i tuoi affari riempiano il loro feed. Più seguaci hai, più potenziali clienti avrai. In questo modo, vuoi aumentare il numero di seguaci sul tuo profilo Instagram e farli diventare clienti

Ci sono diversi metodi per aumentare le persone che vengono aggiunte in modo uniforme o graduale. Ad esempio, pubblicando foto regolari nel tuo feed che includono informazioni di contatto e tale post può contenere informazioni d’invito a lavorare con te al fine di aumentare il numero delle persone che seguono la tua pagina.

– Utilizza il social ads per raggiungere i tuoi potenziali clienti e pubblicare la tua pubblicità sulla piattaforma Instagram. Pubblicando annunci regolari mirati puòaiutare a farti conoscere per la tua attività online e porta nuovi clienti. Un altro vantaggio della pubblicità su Instagram è che può essere utilizzato da livello internazionale, oltre che nazionale. Questo rende una buona soluzione per la tua attività.

– Utilizza l’utilizzo dei social ads per raggiungere i tuoi potenziali clienti e pubblicare la tua pubblicità sulla piattaforma Instagram. Pubblicando regolarmente annunci mirati può aiutare a farti conoscere meglio per la tua attività online e porta nuovi clienti. Un altro vantaggio della pubblicità su Instagram è che può essere utilizzato a livello internazionale, oltre che nazionale. Questo rende una buona soluzione per la tua attività.

– Utilizza il social media ads per raggiungere i tuoi potenziali clientie pubblicare la tua pubblicità sulla piattaforma Instagram. Pubblicando regolarmente annunci mirati può aiutare a farvi meglio conoscere per la vostra attività online e porta nuovi clienti. Un altro vantaggio della pubblicità su Instagram è che può essere utilizzato a livello internazionale, oltre che nazionale. Questo rende una buona soluzione per la tua attività.

Instagram è la piattaforma di social media più popolare per le persone di età compresa tra i 18 e i 24 anni, ma è anche usato dai Gen Xers e persino da alcuni Baby Boomers

Secondo il Pew Research Center, nel 2016 Instagram aveva una media di 29 milioni di utenti attivi al giorno. Era più del doppio di Facebook (13 milioni) e Twitter (14 milioni). E mentre ha trainato YouTube in termini di utenti attivi, Instagram ha ancora una percentuale più alta di coinvolgimento con il 71% di engagement rate contro il 64% di YouTube

Instagram può essere un eccellente strumento di marketing per le aziende che vogliono raggiungere un nuovo pubblico o pubblicizzare la loro azienda con un budget.

 

 

TikTok

TikTok è un’applicazione di social media che permette agli utenti di condividere brevi video di loro stessi che cantano in playback, eseguono acrobazie o si impegnano in altre attività umoristiche. TikTok è stato creato dalla società cinese ByteDance e lanciato il 15 settembre 2016. Da allora è stato scaricato più di 500 milioni di volte, rendendolo uno dei più popolari social media app per la condivisione di video

L’obiettivo di TikTok non è chiaro dall’app stessa, poiché non ci sono caratteristiche che portano una persona verso un’azione specifica. Questo può essere visto come un aspetto positivo o negativo a seconda della vostra opinione sullo scopo delle piattaforme di social media. Tuttavia, poiché il contenuto di TikTok tende ad essere spensierato e umoristico, potrebbe essere stato progettato per fornire intrattenimento a coloro chelo utilizzano.

– Utilizza l’utilizzo dei social ads per raggiungere i tuoi potenziali clienti e pubblicare la tua pubblicità sulla piattaforma TikTok. Pubblicando regolarmente annunci mirati può aiutare a farvi meglio conoscere per la vostra attività online e porta nuovi clienti. Un altro vantaggio della pubblicità su TikTok è che può essere utilizzato a livello internazionale, oltre che nazionale. Questo rende una buona soluzione per la tua attività.

 

 

YouTube

Perché è importante fare pubblicità su YouTube?

YouTube è il più popolare servizio di social media sull’interazione video. Questo porta a due grandi benefici: il primo è che YouTube ha il maggiore numero di utenti quantificabili, con 1,5 milioni di utenti attivi giornalieri, paragonati al secondo più grande servizio di social media Facebook con 1 milione 200 mila utenti attivi al giorno. Il secondo beneficio è che YouTube offre agli utenti la possibilità di pubblicizzare annunci mirati contro i loro video.

Il video è una parte importante della pubblicità perché si ottiene la maggior parte del denaro. Il tuo annuncio risalterà di più e sarà più facile trasmettere il tuo messaggio. Otterrai anche più coinvolgimento, il che significa che otterrai più vendite e-commerce!

Pubblica i tuoi annunci prima di pubblicare il tuo video utilizzando le impostazioni di pubblicità del canale YouTube. Puoi anche decidere di inserire un link che porta direttamente al tuo sito nel titolodel video. In questo modo sarai in grado di aumentare le vendite, i lead e convertire coloro che guardano il tuo annuncio in acquisti.- Utilizzando l’analitica YouTube per monitorare i risultati delle tue campagne è moltoutile. Potrai monitorare il numero di visualizzazioni eclic, i click per visita sul tuo sito web o il tasso di conversione e sperimentare finché non trovi l’ideale.- Crea un annuncio mirato per ognuna delle tue campagne. Questo ti aiuterà a definire meglio i tuoi obiettivi e concentrarti su quello che stai cercando di raggiungere.

– Utilizza il social media ads per raggiungere i tuoi potenziali clienti e pubblicare la tua pubblicità sulla piattaforma YouTube. Pubblicando regolarmente annunci mirati può aiutare a farvi meglio conoscere per la vostra attività online e porta nuovi clienti. Un altro vantaggio della pubblicità su YouTube è che può essere utilizzato a livello internazionale, oltre che nazionale. Questo rende una buona soluzione per la tua attività.

– Utilizza i grafici dell’analitica YouTube per monitorare meglio il tasso di replica e le vendite generate dalla tua campagna. Usa i grafici per ottimizzare le tue campagne e focalizzarti su ciò che sta funzionando!

– Creare un annuncio mirato per ognuna delle tue campagne. Questo ti aiuterà a definire meglio i tuoi obiettivi e concentrarti su quello che stai cercando di raggirare.

– Utilizza il pulsante Impostazioni del canale per impostare le tue preferenze. Puoi scegliere di vedere solo i tuoi annunci o non accettare mai annunci da altri. Puoi anche decidere se desideri che il video nel canale YouTube e nella scheda del video siano visualizzati prima o dopo l’annuncio.- Utilizza i grafici dell’analitica YouTube per monitorare meglio il tasso di replica e le vendite generate dalla tua campagna. Usai grafici per ottimizzare le tue campagne e focalizzarti su ciò che sta funzionando!

 

Linkedin

LinkedIn è un servizio di social network che permette alle persone di creare connessioni e trovare potenziali opportunità di lavoro. È un sito orientato al business che puoi usare per fare rete con altri professionisti del tuo settore, rimanere aggiornato sulle ultime notizie e tendenze aziendali, pubblicare il tuo curriculum per farlo visualizzare ai datori di lavoro e altro ancora. LinkedIn ha oltre 411 milioni di membri a dicembre 2018

LinkedIn è una rete professionale online che consente agli utenti di connettersi con i dipendenti attuali o passati delle aziende in cui hanno lavorato, nonché con individui che condividono interessi simili attraverso la loro pagina di profilo nota come scheda “connessioni”.

Inoltre, fornisce agli utenti la possibilità di condividere articoli o blog creati da loro stessi o da altri all’interno delle loro reti al fine di mostrare determinate competenze o conoscenze. Ogni membro è legato alla propria rete tramite un sistema di “figli”, ossia un collegamento con le persone con cui il membro è in relazione. Gli utenti possono pubblicare contenuti, come articoli oblog, e i loro altri rapporti possono visualizzare tali contenuti sulle proprie pagine.

Ciò fornisce una nuova opportunità per ognuno di portare traffico al proprio sito web: quando un’altra persona condivide il tuo postsu LinkedIn, il tuo sito web sarà direttamente collegato al suo.

 

mailing list

Una mailing list è un ottimo modo per rimanere in contatto con i vostri clienti e potenziali clienti. Ti dà l’opportunità di mostrare loro informazioni su nuovi prodotti e servizi, offrire sconti o promozioni, e condividere qualsiasi notizia importante.

Ma non è sufficiente avere una mailing list – hai anche bisogno di una strategia di email marketing che faccia sì che le persone aprano le tue email, clicchino sui link al loro interno, leggano attentamente il contenuto, compilino moduli per offerte o sondaggi se sono interessati a ciò che stai offrendo …

in altre parole fai tutto il necessario perché le tue email siano efficaci nel guidare il traffico verso il tuo sito web!

se Questo articolo è stato utile o ti è piaciuto visitare il mio blog per altre guide!