Non c’è dubbio che hai sentito il nome, ma ti sei mai chiesto cosa fa muovere Gary Vaynerchuk? La sua storia è piuttosto affascinante..
Gary agisce come esperto di social media e ha aiutato molte aziende a crescere esponenzialmente attraverso i suoi libri, video online, webinar dal vivo e sessioni di coaching. Ha anche fatto numerose apparizioni in TV, radio e sui giornali.
Gary Vaynerchuk nasce in U.S.A. nel 1975, e dopo essersi laureato alla Rutgers University si trasferisce a New York per lavorare come venditore presso la Wine Library , che è il negozio di alimentari online in cui lavora come e-Commerce Director. Nel 2005 il negozio inizia a vendere vino tramite sito Internet, cosa che frutta un milione di dollari.
In poco tempo la Wine Library diventa una delle più grandi aziende di vino online attraverso l’utilizzo dei social media (Facebook, Twitter, Pinterest, ecc.).
Il suo video “The Wine Library: A Tale of Drunken Spelling Errors” diventa virale e lo rende famoso ovunque. Perciònel 2006 Gary decide di lasciare la Wine Library con il suo socio per creare VaynerMedia, una società di consulenza e marketing online.
In meno di 10 anni Vaynermedia diventa molto grande e ha clienti importanti come General Electric, PepsiCo, Facebook, Coca-Cola, CNBC e American Express.
Gary ora può gestire qualsiasi cosa da Twitter a Snapchat, e ogni giorno posta circa 1.000 tweet , scrive blog ed è attivo su Instagram.
Gary Vaynerchuk ha pubblicato diversi libri, ha fondato DailyVee , una serie di dimostrazioni video dal vivo ogni giorno che mostra il suo lavoro e come può essere realizzato.
Gary Vaynerchuk è senza dubbio una delle persone più influenti nel social media marketing oggie, grazie ai suoi libri e seminari sponsorizzati dai social media ha aiutato molte persone ad ottenere successo.
Inoltre, Gary ha anche scritto un libro dal titolo “Il vino come negozio online: Come costruire unbusiness globale con i social media”. Per maggiori informazioni guarda la pagina ufficiale di Gary Vaynerchuk.
LINK UTILI: PAGINA UFFICIALE DI GARY VAINERCHUK PAGINA WEB DI VAYNERMEDIA CONTROLLA I SEGUENTI CANALI TWITTER: @garyvee1, @vaynermedia