Google Ads Come Funziona

google ads sono un tipo di campagna pubblicitaria che permette alle aziende di provare a promuovere i propri prodotti o servizi.

Cos’è google ads

AdWords è un servizio di pubblicità online fornito da Google

Il programma mira a inserzionisti potenzialmente e prodotti che vogliono offrire i loro annunci in base all’argomento, il termine o il sito web. Google ads usa diversi strumenti per selezionare gli inserzionisti e mostrare i loro annunci al giusto utente in base a queste caratteristiche; per esempio, un inserzionista puòprovare a promuovere i suoi annunci su un argomento specifico, ad esempio “iPhone” o “tè verde”, e Google ads mostra gli annunci solo agli utenti interessati ad iPhone o tè verde.

Google Ads come funziona, e il mercato pubblicitario

Google è il leader di mercato mondiale nella pubblicità digitale. A causa della sua grande popolarità, ha un’enorme base utenti – nel 2017 ha oltre 100 milioni di utenti che utilizzano l’app Android, oltre due miliardi di utenti attivi mensilmente su Gmail e oltre 1,5 miliardi di utenti che usano attivamente le sue piattaforme video YouTube. Questo numero è in costante crescita, così è chiaro a tutti gli inserzioni di potenziale pubblicitario.

Google AdWords

è un servizio di pubblicità online fornito da Google

Il programma mira a inserzionisti potenzialmente e prodotti che vogliono offrire i loro annunci in base all’argomento, il termine o il sito web.

I suoi annunci su un argomento specifico, ad esempio “iPhone” o “tè verde”, e Google ads mostra gli annunci solo agli utenti interessati a iPhone o tè verde.

Google AdWords è un servizio di pubblicità. Google ads usa diversi strumenti per selezionare gli inserzionisti e mostrare i loro annunci al giusto utente in base a queste caratteristiche; per esempio, un inserzionista può provare a promuovere ii suoi annunci su un argomento specifico, ad esempio “iPhone” o “tè verde”, e Google ads mostra gli annunci solo agli utenti interessati a iPhone o tè verde.

Google ads è un tipo di pubblicità che permette alle aziende di provare a promuovere i propri prodotti o servizi.

Gli annunci di Google sono molto simili a quelli che si fanno in televisione, ma con una differenza: in tv gli annunci sono puntati su tutti coloro che vedono la telecamera, ma con Google ads i prodotti vengono visualizzati solo a chi è interessato a quel prodotto.

Ricerca di parole chiave sul motore di ricerca e creare annunci pubblicitari che promuovono il tuo sito web o servizio.

AdWords è un servizio gratuito se si tiene a un budget di spesa massimo. Questo significa che gli inserzionisti non sono tenuti a pagare per la promozione degli annunci fino a quando il loro budget mensile non è esaurito.

La pubblicità di Google è la pubblicità più efficace nel caso in cui si desidera aumentare le vendite.

per iniziarea usare le campagne di Ads Google, è sufficiente registrare una nuova azienda e selezionare il tipo di prodotto che si vuole vendere.

  • Account google.
  • Parole chiave.
  • Ricerca.
  • Annunci.
  • Siti web.
  • Campagna.
  • Pagina di atterraggio.
  • budget.
google ads come funziona

Account Google

Accedi all’account di Google.

Una volta che si è ottenuto un account, è possibile accedere a tutte le funzionalità del programma AdWords da qualsiasi computer connesso a Internet.

Parole chiave

Le parole chiave sono le parole e le espressioni di ricerca che gli utenti utilizzano per trovare quello che stanno cercando su Internet.

Google ha determinato quali parole hanno maggiormente probabilità di portare l’attenzione degli utenti interessati al marketing per il vostro sito web.

Ricerca

Per iniziare a utilizzare le parole chiave nel programma pubblicitario, è necessario aprire un account e creare annunci da qualsiasi computer connesso a Internet.

È anche possibile utilizzare un account AdWords già esistente per creare nuovi annunci, ma è necessario tenere presente che l’account deve essere collegato al conto di Google e quindi può essere limitato dalle sue impostazioni.

Annunci

Per creare un annuncio, copia l’annuncio pubblicitario sul computer e incollarlo nella casella di testo “incolla o taglia e fai clic qui per andare alla pagina successiva.”

Le tue parole chiave possono essere inserite nel corpo del testo che desideri promuovere e il testo stesso può essere personalizzato per incontrare le tue esigenze.

Sito web

Quando hai finito di creare il testo pubblicitario, è possibile trasferire l’annuncio sul tuo sito web.

Una volta che l’annuncio è stato creato e messo nel tuo sito web, verifica che sia perfettamente visibile dalla pagina di destinazione.

La ricerca della casella del sito di destinazione dovrebbe apparire nell’elenco degli annunci come un link verde con l’indirizzo URL del tuo sito web.

Google Analytics

Google Analytics è un servizio gratuito che fornisce informazioni sulle visite al tuo sito. Google Analytics fornisce statistiche in tempo reale per gli annunci pubblicitari di AdWords.

La compilazione del rapporto e l’interrogazione di dati sono facoltativi, ma è necessario che tu abbia un account Google per iniziare.

Nel momento in cui Google Analytics è attivo, vengono automaticamente raccolti dati sull’utilizzo dello spazio pubblicitario.

Il servizio di monitoraggio gratuito include le statistiche sul numero di utenti e il loro comportamento di navigazione attraverso la pagina, il numero di pagine e le parole chiave utilizzate per trovare il tuo sito web.

 

I vantaggi della pubblicità PPC includono: 

– Agli utenti vengono mostrati solo annunci relativi ai loro interessi – Gli annunci PPC sono altamente mirati che possono aumentare le possibilità di conversioni 

– Gli annunci sono posizionati di fronte agli utenti che stanno attivamente cercando i tuoi prodotti e servizi 

– Gli annunci possono essere espansi per elencare tutte le informazioni necessarie

– I rapporti di Google Analytics forniscono un quadro molto preciso della situazione del sito, e il numero di pagine viste è uno dei migliori strumenti di misurazione. 

 

quando ho bisogno di google ppc?

 

– quando si vende un prodotto in partita iva. – quando si vuol fare una campagna costruita sulle ricerche.

 Per esempio: banner… articoli… ecc.. – Quando i siti web che compaiono in prima pagina su google non hanno il seo economico per essere visibili 

– Quando si vuole vendere o far conoscere dei prodotti in quantità enorme. Si può fare un budget che parte dai 10 euro al giorno per arrivare fino ai 50000 euro al mese (non è una cazzata) – Quando il sito web è nuovo, da pochi giorni oppure bella e pronta ad essere avviata.

 Come portale di annunci…recensioni… ecommerce, ecc.

 conclusione: 

google ads come funziona? funziona come tutte le pubblicità normali. Devi solamente seguire una serie di semplici regole e passaggi per ottenere dei buoni risultati. Ricordate… il tempo è denaro! Interessato a saperne di più su come cambiare il tuo business online? Segui il nostro blog adesso.